Ospedale di Cuneo, oggi la nuova conferenza d’intenti
Dovrebbe essere illustrata l’analisi dell’advisor sul partenariato con la Fininc, commissionata dall’amministrazione del Santa Croce e CarleÈ stata convocata per il pomeriggio di oggi, mercoledì 15 febbraio, alle ore 16, la conferenza d’intenti per la realizzazione del nuovo ospedale di Cuneo. L’incontro si terrà presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo (Sala Einaudi) in corso Dante 41.
Saranno presenti il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi e il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cuneo, Elide Azzan. Dall’ultima conferenza d’intenti, tenutasi il 30 novembre scorso, l’ospedale ha avviato una valutazione della proposta di partenariato pubblico-privato avanzata dalla società Inc, parte del gruppo Fininc gestito dal narzolese Matterino Dogliani. Il partenariato ha già ricevuto il placet della Regione per il tramite dell’Ires: l’amministrazione ospedaliera, per formulare la sua analisi, si è affidata a un advisor privato, Paragon Business.
Le tempistiche della conferenza coincidono con quelle che l’ospedale aveva fissato per il completamento dell’analisi. Oggi, quindi, dovrebbe arrivare un parere definitivo su come procedere: se affidarsi cioè al finanziamento pubblico tramite l’Inail - che l’assessore Icardi ribadisce essere già garantito, mentre le opposizioni consiliari a Cuneo affermano il contrario - o al PPP con il coinvolgimento della Inc nella gestione dei servizi di supporto. C’è attesa anche per il cronoprogramma dei lavori: nell’ultima conferenza Icardi aveva stimato una durata massima di nove anni per il completamento della nuova struttura da 805 posti letto sull’area del Carle.
a.c.
CUNEO cuneo - sanità - lavori - Ospedale - Carle