Parte l'edizione 2022 di "Un Borgo di Cioccolato"
L'evento borgarino torna negli spazi di Palazzo Bertello dopo due anni di stop causa pandemiaÈ stata inaugurata oggi, sabato 19 marzo alle ore 17, l’edizione 2022 di “Un Borgo di Cioccolato”. Un evento, quello borgarino, ormai appuntamento tradizionale nel calendario delle fiere cuneesi: una manifestazione che nel 2020 fu una delle prime ad essere costretta a fermarsi a causa della pandemia. Ora l’edizione della ripartenza, negli spazi di Palazzo Bertello diventati in questi mesi un simbolo della lotta cuneese contro il Covid ospitando il centro vaccinale (ancora attivo).
“Oggi questi spazi tornano ad ospitare momenti di condivisione e festa, ma in questi mesi hanno reso un fondamentale servizio alla comunità, diventando simbolo di ripartenza e rinascita”, ha commentato il “padrone di casa” Gian Paolo Beretta, sindaco di Borgo San Dalmazzo. Presente all'inaugurazione anche il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia Federico Borgna, oltre al deputato della Lega Giorgio Bergesio, ai consiglieri regionali Paolo Bongioanni (FdI) e Paolo Demarchi (Lega) e ai rappresentanti di Confartigianato, Atl del Cuneese e Banca di Boves
“Un Borgo di Cioccolato” è organizzato grazie alla collaborazione di Comune di Borgo San Dalmazzo, Ente Fiera Fredda, Confartigianato Imprese Cuneo, Oliva Cioccolati, ABCdoc, Amici del Cioccolato, Pasticceria Internazionale, Agrimontana; con il sostegno di FondazioneCRC, Banca di Boves e Visitcuneese. L’evento ha inoltre il supporto di Selmi Chocolate Machinery e Panero, impianti per panifici e pasticcerie. La manifestazione si svolgerà tra oggi e domani, domenica 20 marzo.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo