"Periferie Danzanti", gli appuntamenti di agosto alla Casa del Quartiere Donatello
La manifestazione anima il quartiere con eventi aggregativi pensati per dare vitalità alla comunità e accogliere gli appassionati di ballo, ma non soloCon l'arrivo del mese di agosto continuano alla Casa del Quartiere Donatello di Cuneo gli appuntamenti di Periferie Danzanti, la manifestazione che anima il territorio con eventi aggregativi pensati per dare vitalità alla comunità e accogliere gli appassionati di ballo, ma non solo.
Si inizia subito il 1 agosto con il ballo liscio di Claudio Music Folk. Inizio alle ore 21:00 con musica dal vivo e l'ingresso sarà gratuito. Possibile cenare presso La Casa del Quartiere Donatello contattando il numero 3474772582.
Ancora liscio il 22 agosto con l'Orchestra Simpatia. Inizio dei balli alle ore 21:00, ma prima è possibile cenare presso La Casa del Quartiere Donatello prenotando al numero 3474772582.
Il 24 agosto una giornata all'insegna delle danze popolari con ospiti internazionali. Si parte alle ore 15:00 atelier di danze portoghesi per poi alle ore 21:00 scatenarsi con il concerto a ballo dei Parapente7OO. Il giovane duo portoghese fa incontrare violino e fisarmonica, tra mazurche di acqua, polske di aria, circoli di terra e scottish di fuoco. Nella musica dei Parapente convergono brani tradizionali e composizioni originali che portano ad una fusione delle ispirazioni attuali con le tracce del passato. Questa musica viaggia in tutta Europa attraverso danze italiane, francesi, svedesi, portoghesi e di altri paesi. Tra balli di gruppo e di coppia, tutti sono invitati a ballare. Il concerto è ad ingresso gratuito. Possibile cenare anche il 24 agossto prenotando via e-mail a [email protected].
c.s.
CUNEO cuneo