Pillole di buona salute: serate informative in valle Stura sul benessere degli anziani
Quattro appuntamenti calendarizzati nell’ambito di un progetto promosso dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in partenariato con l’Asl Cn1Sono quattro gli appuntamenti calendarizzati su aprile e maggio nell’ambito di “Nuovi Mondi - Anziani e Comunità”, progetto promosso e coordinato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese in partenariato con l’Asl Cn1, in collaborazione con Insieme Diamoci una Mano Valle Stura - ODV, la Cooperativa Sociale Emmanuele e l’Unione Montana Valle Stura. Il progetto, finanziato dalla Fondazione CRC nell’ambito del Bando Comunità 2030, promuove azioni che favoriscono il benessere e la domiciliarità delle persone anziane attraverso l’azione socio-sanitaria integrata dei servizi, e mira a potenziare il coinvolgimento della comunità come risorsa.
Si inizia mercoledì 27 aprile ore 21 a Gaiola con “Terza età: servizi e risorse del territorio” a cura degli operatori del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, presso il centro polifunzionale Gramigna. Mercoledì 4 maggio ore 21 a Vinadio si parlerà di “Stili di vita sani” con le infermiere di famiglia e di comunità dell’Asl Cn1, presso il salone parrocchiale.
Mercoledì 11 maggio alle ore 21 a Demonte si parlerà di “Sicurezza in casa: rischi interni e esterni” con le infermiere di famiglia e di comunità dell’Asl Cn1 e dei Carabinieri di Demonte, presso il Palatenda. Infine mercoledì 18 maggio ore 21 a Vinadio: “Terza età: servizi e risorse del territorio” a cura degli operatori del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, presso il salone parrocchiale.
Le serate informative saranno l’occasione per informarsi sui temi e confrontarsi con i servizi e le realtà del territorio sul benessere della persona anziana. I temi sono stati individuati dall’equipe multidisciplinare del progetto composta da assistente sociale, infermiere, volontari dell’associazione e educatrice, raccogliendo i bisogni emergenti dal territorio. Gli incontri sono gratuiti e sono aperti a tutti: anziani, meno anziani, familiari, caregiver, volontari.
Per informazioni: Assistente Sociale Marta Cortese 0171/334647.
L’ingresso agli incontri sarà regolato dalle normative vigenti.
c.s.
DEMONTE Valle Stura - Vinadio - gaiola - Demonte - Anziani - Asl - Salute