‘Pitch your project’ 2019: le idee dei giovani per lo sviluppo delle Alpi
Il concorso, lanciato nell’ambito della strategia Ue per la regione alpina (EUSALP), è aperto ai ragazzi tra i 16 e i 25 anni. Premi in denaro ai tre progetti miglioriNell'ambito della strategia dell'UE per la regione alpina (EUSALP) è stato avviato il concorso "PITCH YOUR PROJECT", aperto a tutti i giovani tra i 16 e i 25 anni.
Sotto lo slogan “Le tue Alpi! Il tuo futuro! La tua idea!”, i ragazzi sono invitati a presentare le loro idee di progetto per uno sviluppo accattivante, moderno e sostenibile della regione alpina entro il 31 ottobre 2019.
I progetti dovranno vertere sui seguenti argomenti:
• Cambiamenti climatici e pericoli naturali
• Storia, identità e integrazione
• Economia verde
• Natura e ambiente
• Mobilità ed energia
I rappresentanti delle 20 migliori idee di progetto saranno invitati al Forum annuale EUSALP di Milano il 28 e 29 novembre 2019 dove i candidati presenteranno i loro progetti ad un pubblico di esperti internazionali. Il pubblico voterà i tre progetti migliori, che riceveranno il premio in denaro rispettivamente di 5.000, 3.000 e 2.000 euro per la loro attuazione.
Il concorso è aperto a giovani di tutti e 7 i Paesi della regione alpina: Germania, Austria, Svizzera, Italia, Slovenia, Francia e Liechtenstein.
Le regole del concorso con gli argomenti specifici del 2019 e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito Web EUSALP.
c.s.
CUNEO Montagna - sviluppo sostenibile - Bando - Giovani - Unione Europea