Ponte dell'Olla, tutte le limitazioni per i controlli
Da martedì 21 alla mattina di sabato 25 sarà in vigore il senso unico alternato in fascia notturna. Limitazioni anche nel fine settimanaCome anticipato da Cuneodice.it Anas ha programmato l’esecuzione di prove e indagini conoscitive sul ponte dell’Olla, lungo la statale 21 “della Maddalena” a Gaiola, in provincia di Cuneo. I dati risultanti dalle indagini consentiranno di completare il progetto di risanamento conservativo delle strutture e l’ammodernamento del piano viabile. Il ponte dell’Olla è un’opera storica realizzata nel 1887 e poi parzialmente ricostruita nella prima metà del ‘900 in seguito agli eventi bellici.
Per consentire l’esecuzione delle indagini al contempo mitigando il più possibile i disagi per la circolazione in transito, a partire da martedì 21 e fino alla mattina di sabato 25 febbraio, per i mezzi con peso inferiore a 3,5 tonnellate sarà attivo il senso unico alternato nella fascia oraria notturna 21:00-6:00. Nel fine settimana la limitazione sarà attiva tra le 17:00 di sabato 25 e le 22:00 di domenica 26 febbraio.
Per via degli spazi di lavoro ridotti, nei medesimi orari sarà inoltre attivo il divieto di transito ai mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate. Tra martedì 21 e sabato 25 febbraio il passaggio dei mezzi pesanti sarà tuttavia consentito dalle ore 2:15 alle ore 2:45 della notte mentre domenica 26 febbraio dalle 2:00 alle 9:00 del mattino.
Il cronoprogramma delle indagini con l’individuazione delle limitazioni è stato condiviso con gli Enti locali al tavolo tecnico attivato presso la Prefettura di Cuneo.
c.s.
GAIOLA Anas - viabilità - lavori - gaiola - Traffico