Quando due pizze vennero pagate 600 milioni di dollari: a San Chiaffredo si celebra il Bitcoin Pizza Day
L'iniziativa mercoledì 22 maggio presso il "Saloon": chi pagherà in bitcoin riceverà un buono del valore di 6 euroIl 22 maggio presso il “Saloon” di San Chiaffredo di Tarantasca si celebrerà il Bitcoin Pizza Day. Per l’occasione chi pagherà in bitcoin riceverà in aggiunta un buono del valore di 6 euro.
Il Bitcoin Pizza Day, celebrato ogni anno il 22 maggio, commemora l’acquisto di due pizze per 10 mila BTC nel 2010, marcando la prima transazione di bitcoin nel mondo reale, per acquistare beni fisici. Una data simbolica, che segna i primi passi e la successiva evoluzione dei bitcoin e della comunità “crypto”. L’acquirente era il programmatore della Florida Laszlo Hanyecz: all’epoca, il valore di 10 mila BTC si aggirava intorno ai 30 dollari. Oggi il valore è salito a circa 600 milioni di dollari. Ad accettare il pagamento fu un locale di Papa John’s, catena di pizzerie statunitense.
Il 22 maggio è oggi una delle ricorrenze più sentite del mondo crypto: per citare il protagonista di questa storia, Laszlo Hanyecz, il Bitcoin Pizza Day è stato il primo caso in cui “BTC è stato concepito come un bene di scambio reale dalle persone”.
Una ricorrenza che sbarca anche in provincia di Cuneo, grazie all’iniziativa del “Saloon”: appuntamento il 22 maggio, in via Laghi di Avigliana 38, in frazione San Chiaffredo a Tarantasca. L’iniziativa sarà valida solo ed esclusivamente nella giornata citata. Per prenotazioni contattare il 339 8195518.
Nel video, lo chef del "Saloon" Alfio Lingua presenta l'iniziativa.
Informazione pubblicitaria
TARANTASCA Bitcoin - Saloon