'Ri-Abili': un nuovo progetto di supporto psicologico per anziani e persone con disagio
L'iniziativa è promossa dall'associazione 'Volontari dell'Annunziata' insieme a Csv Società Solidale e Comune di BuscaL’associazione Volontari dell’Annunziata propone il progetto "Ri-Abili, fisioterapia e supporto psicologico a domicilio". Con questo progetto si vuole offrire agli anziani o alle persone con disagio la possibilità di re-inserimento nella vita sociale. In seguito a un lutto, o dopo una malattia debilitante, alcune persone non riprendono le loro solite attività. In questi casi il fisioterapista farà una prima valutazione antropometrica e cognitivo-motoria della persona, dopo la quale si definirà l’obiettivo da raggiungere. Se la situazione familiare o della persona lo richiede, ci sarà l’inserimento di una psicologa esperta nelle psicopatologie dell’anziano che collabora attualmente con il caffè Alzheimer.
Il progetto dura 3 mesi, con incontri fisioterapici settimanali. Se le possibilità economiche lo permettano, si richiede un contributo di 15 euro mensili. Informazioni: tel. 331.2733347 (Ivana) o 338.4053071 (Lilly).
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie all’intervento, attraverso il bando di progettazione sociale, del Csv Società solidale, del Comune di Busca e dell’utilizzo dell’avanzo 2018 dell’associazione.
c.s.
BUSCA volontari - busca - annunziata - supporto psicologico - progetto - ri abili