Riaperto l’Oste di Senpìe a San Pietro di Monterosso Grana
Nuova gestione per il locale di proprietà dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno, condotto da Patrick ZeniniÈ un valligiano di ritorno dopo aver accumulato esperienza lavorativa in Costa Azzurra il nuovo gestore dell’Oste di Senpìe, il locale di proprietà dell’ecomuseo Terra del Castelmagno che ha riaperto i battenti lo scorso fine settimana.
Si tratta di Patrick Zenini, originario di Pradleves, che ha deciso di scommettere sulla propria valle di origine dopo alcuni anni passati a lavorare nel settore ricettivo e ristorativo a Nizza. Il locale, ormai storico, visto la prima apertura avvenuta negli anni 20 del ‘900 con il nome di Osteria dei Muratori, rappresenta un punto di riferimento per la comunità di valle, e nei decenni scorsi ha ospitato alcuni locali che hanno scritto la storia dell’animazione locale, quali il Baffo d’Oro, primo pub a proporre in modo sistematico le birre provenienti da mezza Europa, o Na Bela Grana, che nei suoi quasi 5 anni di attività ha reso il locale nuovamente meta di parecchi giovani dall’area cuneese.
Il nuovo corso, che ha preso il via il 1° aprile, si propone di divenire un punto di riferimento importante per la valle e per i turisti, proponendo cucina tradizionale con prodotti ed ingredienti a km0. Il locale sarà coinvolto in numerose iniziative di animazione organizzate dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno. Da aprile a giugno l’osteria apre dal mercoledì al venerdì dalle 15.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 9.30 alle 24.00. L’orario estivo prevederà tutta la settimana di apertura e un calendario di eventi e occasioni di incontro. Info: 3517813308.
Roberto Ribero
MONTEROSSO GRANA Monterosso Grana