"Rimettiamoci in gioco": la formazione dell'associazione Fiori sulla Luna
Appello a nuovi e storici volontari per "ripartire insieme". Tre le serate formative: martedì 3,10 e 17 maggioL’Associazione Fiori sulla Luna lancia un appello a nuovi e storici volontari per "ripartire insieme carichi e formati". Lo fa con tre serate formative martedì 3, 10 e 17 maggio dalle ore 20.30 alle 22.30 presso lo spazio Biodiversity (Piazza Santa Croce a Cuneo). Il percorso è organizzato in collaborazione con il CSV Società Solidale.
Il corso si propone di dare una formazione sulle diverse tipologie di disabilità, con un focus sull’autismo. I volontari saranno poi seguiti anche nell’inserimento in famiglia.
Con questo percorso l’associazione vuol riprendere la sua attività di supporto e sostegno ai nuclei familiari che hanno al loro interno bambini e ragazzi con disabilità. I volontari di Fiori sulla luna danno sollievo a queste famiglie aiutandole ad avere una finestra temporale per fare la spesa o fare una passeggiata. In questi momenti prendono in carico i loro figli ma per farlo hanno bisogno di una formazione che li aiuti a far fronte alle esigenze di tutti i componenti della famiglia.
“Vogliamo ridare slancio all’associazione – spiega Mario Figoni, presidente del sodalizio – e vogliamo farlo con un percorso formativo per nuovi volontari che si propone anche di creare gruppo tra chi ci aiuta da anni. L’appello è rivolto in particolare ai giovani, l’esperienza nella nostra associazione aiuta a maturare e riempie la vita di relazioni forti. Nella nostra associazione si sono costruite amicizie, siamo una squadra che nelle piccole cose costruisce qualcosa di straordinario”.
Per maggiori informazioni vistare il sito dell’associazione: www.fiorisullaluna.com oppure scrivere alla mail [email protected].
Redazione
CUNEO Fiori sulla luna