Roccavione, completata la manutenzione sui viadotti della statale del colle di Tenda
Il tratto tra la rotonda e lo svincolo Buzzi è riaperto al traffico da questo pomeriggio. Per la sostituzione dei giunti e le altre opere un investimento da 650mila euroAnas ha completato l’intervento di manutenzione dei viadotti ‘Dormiosa’ e ‘Tetto Ghigo’, dal km 86 al km 87,700 della strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, tra la rotonda di Roccavione e lo svincolo Buzzi. Da questo pomeriggio il tratto è nuovamente riaperto al traffico in entrambe le direzioni.
Il progetto di intervento, per un investimento pari a circa 650 mila euro, ha previsto la sostituzione dei ventuno giunti di dilatazione dei due viadotti, il rifacimento e la sistemazione delle opere idrauliche di regimentazione delle acque, la posa di un nuovo strato impermeabilizzante, il ripristino dei cordoli laterali e la stesa ex novo della pavimentazione. Gli interventi hanno interessato un tratto di statale di circa 540 metri di lunghezza.
Completa i lavori il ritracciamento della segnaletica orizzontale eseguito oggi a poche ore dalla riapertura al transito.
c.s.
ROCCAVIONE Colle di Tenda - Roccavione - viabilità - Strade - trasporti