Sabato a Cuneo una grande festa per i 30 anni del 118 della Granda
Appuntamento a partire dalle ore 10.30 in piazza Galimberti, con varie iniziative fino a seraSaranno presenti gli operatori del 118 e tutte le associazioni di volontariato, oltre alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e tutti coloro che si interfacciano con il sistema di Emergenza Territoriale 118 della provincia di Cuneo, sabato 26 marzo, dalle ore 10.30 fino alla sera in piazza Galimberti a Cuneo, per festeggiare i 30 anni del 118. Tra le autorità non mancheranno il presidente della Regione Alberto Cirio, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, il Vescovo di Cuneo; non è escluso che si presenti anche qualcuno dei “padri” del sistema 118 del Piemonte.
Una giornata che segue l’evento di apertura domenica 20 marzo a Roma, con la Benedizione del Santo Padre in piazza S. Pietro e che si pone l’obiettivo di coinvolgere soprattutto i cittadini, per incontrarli al di fuori dell’emergenza e coinvolgerli con iniziative tematiche.
“Vogliamo dare l’idea di sistema - spiega il direttore della struttura complessa Emergenza Territoriale 118, Luigi Silimbri - con eventi a tema, coinvolgendo all’unisono le associazioni per rendere l’idea di attività svolte in comunione”. Il 118 conta su 59 medici e 108 infermieri. Sabato sono stati invitati tutti i sindaci dei comuni sede di postazioni 118. La viabilità intorno a piazza Galimberti sarà modificata, con percorsi obbligati.
c.s.
CUNEO cuneo