Saluzzo, Il Bodoni partecipa alla "festa della musica" con un brano della tradizione irlandese
L'esecuzione di "King of the fairies" ad opera degli studenti è stata pubblicata sul sito YouTube del liceoRiceviamo e pubblichiamo.
“La Festa della musica è un evento musicale che si tiene il 21 giugno di ogni anno in più di 120 nazioni in tutto il mondo. A seconda dei diversi Paesi il nome pone l’accento sul significato di “festa”, come Festa della musica in Italia o Fiesta de la musica per la lingua spagnola, o sul significato di “fare della musica“, come Make Music Day nei paesi anglosassoni.
L’iniziativa era stata lanciata per la prima volta nel 1982 dal Ministero della cultura francese in tutta la Francia. Tre anni dopo, nel 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica prende piede in tutto il mondo diventando un fenomeno sociale.” Il Gruppo Musicale del Liceo Bodoni, diretto dal maestro Flavio Fraire, partecipa alla FESTA DELLA MUSICA 2021 con un brano celtico della tradizione irlandese dal titolo “King of the fairies”, pubblicato sul sito YouTube del Liceo: https://youtu.be/Qt6TA4D1lDo.
Hanno partecipato:
Elena Ghione 5 Ginnasio: violino
Leonardo Tesio 1^F: Flauto Traverso
Andrea Bonansea 5^B: Fisarmonica
Davide Pasero 2^B: Sintetizzatore
Giovanni Gramaglia 1^A: Pianoforte digitale
Matilda La Rosa 2^A: Flauto Traverso
Beatrice Sasia 2^A: Flauto Traverso
Carlo Dastrù 1^C: Flauto Traverso
Redazione
SALUZZO Saluzzo - bodoni