#SalviamoleStradediMontagna: è partita la raccolta fondi
Iniziativa lanciata da Confcommercio Cuneo, il presidente Chiapella: 'Vogliamo agevolare la riuscita di eventi sportivi con forti ricadute turistiche e favorire il turismo outdoor nei nostri territori'L'idea era stata lanciata durante la presentazione della 31° edizione della Fausto Coppi e poi annunciata nei giorni successivi, ora l'iniziativa è ufficialmente partita: l'hashtag scelto per promuoverla sui social è #SalviamoleStradediMontagna, così è stata denominata la raccolta fondi pensata dalla Confcommercio Cuneo. L'obiettivo è raccogliere donazioni da devolvere all'Asd Fausto Coppi Alpi del Mare, contributi che saranno poi destinati ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strade d'alta quota in provincia di Cuneo, molto frequentate dai ciclisti, che in molti casi versano in condizioni decisamente critiche.
La raccolta fondi è partita tramite Facebook (la si può trovare digitando l'hashtag omonimo oppure cliccando qui), lanciata direttamente dal presidente di Confcommercio Cuneo Luca Chiapella: “L'obiettivo è sostenere interventi di manutenzione straordinaria su strade di montagna e intervallive per agevolare la buona riuscita di eventi sportivi con forti ricadute turistiche e più in generale per favorire il turismo outdoor nei nostri territori”, ha scritto Chiapella presentando l'iniziativa.
Insomma, in un periodo nel quale i fondi pubblici per la manutenzione delle strade, come noto, scarseggiano, si è deciso di fare appello all'amore degli appassionati.
Insomma, in un periodo nel quale i fondi pubblici per la manutenzione delle strade, come noto, scarseggiano, si è deciso di fare appello all'amore degli appassionati.
a.d.
CUNEO cuneo - Confcommercio - Luca Chiapella - turismo - Facebook - outdoor - raccolta fondi - salviamo le strade di montagna