San Chiaffredo, bambini e ragazzi a lezione con l'unità cinofila
Una piacevole sorpresa ha allietato l'Estate Ragazzi della frazione divisa a metà tra Busca e TarantascaQuesta settimana piacevole sorpresa ha allietato i bambini e ragazzi impegnati nelle attività proposte dall’Estate Ragazzi di San Chiaffredo. Nella frazione divisa a metà tra Busca e Tarantasca sono arrivati i Cinofili della Guardia di Finanza, che davanti a un pubblico giovane ma interessato hanno effettuato un momento di dimostrazione e formazione.
Nel campo da calcio adiacente la chiesa i finanzieri si sono distinti per l’affabilità e hanno mostrato ai piccoli come agiscono i cani, gli unici animali attualmente impiegati dal Corpo che, grazie alle loro specifiche caratteristiche di acutezza sensoriale e agilità, trovano impiego in diversi settori.
Tutti i presenti, particolarmente attenti, hanno seguito il percorso prendendo coscienza del grande rispetto che la Guardia di Finanza ha nei confronti degli animali e dell’utilità che questi ultimi hanno per la tutela dell’ordine pubblico.
Redazione
BUSCA san chiaffredo - busca - unità cinofila - cani