Sanità, polemiche sulle borse di studio in Consiglio regionale. Icardi: 'Salute rimanga fuori dalle strumentalizzazioni'
Il commento dell'assessore regionale dopo la bocciatura degli Odg presentati da PD e M5S: 'Abbiamo 169 borse di studio in più rispetto allo scorso anno, un record'Riceviamo e pubblichiamo la nota diffusa dall'assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi relativamente alle polemiche dei consiglieri regionali Pd Domenico Ravetti e Domenico Rossi, dopo la bocciatura durante il Consiglio regionale di ieri degli odg di Pd e M5S che ieri, martedì 22 ottobre, chiedevano alla Giunta l'aumento delle borse di studio.
Quello che abbiamo bocciato oggi in Consiglio regionale non è che un maldestro e pretestuoso tentativo di Pd e M5S di intestarsi un grande risultato della nostra Amministrazione, che in pochi mesi di attività è riuscita ad ottenere dal Ministero 129 borse di studio in più rispetto all’anno scorso, più le 15 finanziate quest’anno direttamente dalla Regione e le nuove 35 dai privati. In totale 169 borse in più rispetto allo scorso anno: un record, un risultato mai visto prima che continueremo ad incrementare fino a raggiungere il fabbisogno del Piemonte. Il Pd che oggi voleva sollecitarci ad aumentare le borse di studio, negli ultimi cinque anni di legislatura era riuscito a metterne in piedi appena 10. Se poi il Pd vuole scaricare la colpa sulla Giunta Cota, allora sarebbe il caso che ci parlasse della Giunta Bresso. La Sanità piemontese non ha bisogno di queste sterili polemiche, sarebbe ora che almeno la Salute rimanesse fuori dalle strumentalizzazioni.
r.c.
CUNEO sanità - Consiglio regionale - borse di studio - Piemonte - Pd - Luigi Icardi - Salute