Servizio Civile, a Vernante un posto nell'Ufficio turistico
Il progetto si chiama "Cultura Inclusiva", aperto ai giovani dai 18 ai 28 anniRiceviamo e pubblichiamo.
Hai tra i 18 e i 28 anni? Il Comune e la Proloco di Vernante cercano te, per un posto nel nuovo Ufficio Turistico. È al via il nuovo progetto di Servizio Civile Universale. La possibilità di partecipare è offerta ai giovani tra i 18 e i 28 anni e il progetto, che offre un posto presso l’ufficio turistico si intitola "Cultura Inclusiva”.
Si tratta di un’opportunità di formazione che ti farà vivere un’esperienza preziosa per la tua crescita, 12 mesi importanti di vita a contatto sia con l’ente pubblico sia con il mondo del volontariato che ruota intorno alla proloco e al nuovo Ufficio Turistico, un ufficio molto vivace nell’organizzare eventi e a contatto con i visitatori.
Il progetto è volto alla promozione culturale e turistica del territorio, proponendosi di rendere l’offerta accessibile e fruibile a tutti, incentivandola tramite vari canali, con un focus sui linguaggi giovanili. L’obiettivo pertanto è valorizzare la cultura e l’offerta turistica locale attraverso iniziative ed eventi che favoriscano la scoperta del territorio e il confronto con altre realtà.
Per un anno, sarai coinvolto/a in tante iniziative, come l’accoglienza di visitatori e turisti, le mostre, gli incontri, la comunicazione delle proposte, la cura dei social, la realizzazione di locandine, avrai l’opportunità di valorizzare e promuovere la cultura locale e del territorio tramite strumenti analogici e digitali, la possibilità di scoprire il patrimonio artistico-culturale e le tradizioni locali, prestando un’attenzione particolare ai giovani. Per ogni informazione puoi possibile contattare gli uffici comunali al numero 0171920104 oppure presentare la tua candidatura al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/.
Comune di Vernante
c.s.
CUNEO vernante