Servizio civile nelle Acli cuneesi, domande fino al 26 gennaio
Oltre che nella sede di piazza Virginio a Cuneo, coloro che aderiranno all’iniziativa potranno prestare il loro servizio anche nelle sedi zonali di Alba, Fossano, Mondovì, Saluzzo e SaviglianoFino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022, i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni possono presentare domanda per svolgere il Servizio Civile Universale, che sarà avviato tra maggio e giugno del 2022, presso le Acli di Cuneo. Oltre che nella sede di piazza Virginio, coloro che aderiranno all’iniziativa potranno prestare il loro servizio anche nelle sedi zonali di: Alba, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano I giovani che scelgono di svolgere il Servizio Civile volontario, dedicano 12 mesi agli altri e a favore delle comunità e del territorio, ma, allo stesso tempo, possono usufruire di un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale. Per questo loro servizio ricevono un riconoscimento economico di 444,30 euro di assegno mensile, a fronte di un impegno di 25 ore a settimana.
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL), tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it, dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere i progetti delle Acli di Cuneo. Si può accedere alla piattaforma solo dopo aver ottenuto lo SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale); è quindi necessario che ciascun aspirante volontario lo attivi prima della presentazione della domanda o collegandosi al sito https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid o rivolgendosi al Caf delle Acli. Per maggiori informazioni, telefonare in sede Acli, al n. 0171 452611.
c.s.
CUNEO Acli