Si cercano volontari per un corso di italiano per stranieri a Busca
Lunedì 5 novembre inizieranno i corsi di alfabetizzazione e di cultura per gli stranieri che vogliono apprendere o migliorare la conoscenza della lingua italiana per una maggiore integrazioneLunedì 5 novembre inizieranno a Busca i corsi di alfabetizzazione e di cultura per gli stranieri che vogliono apprendere o migliorare la conoscenza della lingua italiana per una maggiore integrazione sociale. I corsi si tengono a Busca - nei locali dell’Istituto Scolastico Comprensivo – il lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 ed al sabato dalle ore 8.30 alle 10.30 nel periodo novembre 2018 /maggio 2019.
Il corso sarà gestito interamente da volontari coordinati dal Centro Provinciale Istruzione Adulti di Cuneo e si concluderà, in caso di superamento di una prova finale, con il rilascio di un attestato di conoscenza della lingua italiana rilasciato dal Dirigente Scolastico del CPIA. Per organizzare i prossimi corsi si stanno cercando uomini e donne disponibili a dedicare due ore alla settimana oppure ogni 15 giorni per fare questo servizio. Sono graditi anche volontari disponibili a intrattenere i bambini dei partecipanti al corso al sabato mattino.
Per informazioni è possibile contattare Beatrice (3469888265), Ornella (3382991197), e Barbara (3456381923). L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Idee.Comunità in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Busca.
c.s.
BUSCA volontari - busca - corsi - Stranieri - lingua italiana - idee comunità