Si smonta la gru del cantiere dell'ex Banca d'Italia, disagi in corso Nizza
Strada bloccata, ma una corsia è stata riservata ai pullman del trasporto pubblico. Il traffico in zona è diretto da movieriSono iniziate stamattina, mercoledì 5 maggio, le operazioni di smontaggio, sollevamento e carico della gru edile dall’interno del palazzo dell’ ex Banca d’Italia in corso Nizza (al civico 3) a Cuneo, operazioni che hanno reso necessario l’allestimento di un cantiere particolarmente complesso, con necessità di occupare buona parte della carreggiata di corso Nizza per tutto il giorno. I lavori proseguano domattina fino al termine.
Il tratto di corso Nizza compreso tra Piazza Galimberti (esclusa) e le vie Vittorio Amedeo II/ Emanuele Filiberto (escluse) è interdetto fino alle 24.
Ai pullman del trasporto pubblico è garantita una corsia riservata sul lato civici pari con la regolamentazione a senso unico alternato di marcia mediante movieri. Per agevolare la fermata ai pullman provenienti da monte e diretti in Piazza Galimberti, è stata istituita una fermata temporanea su tutto l’isolato del corso compreso tra via Statuto e via E. Filiberto.
Redazione
CUNEO cuneo - Banca d'Italia - Gru