Solidarietà alimentare, il comune di Boves apre un conto per le donazioni
Gli esercizi commerciali del territorio che vogliono entrare nell’elenco aperto dei fornitori dovranno segnalare la loro disponibilità entro il 3 aprileLe varie amministrazioni comunali si stanno attrezzando in vista della ripartizione dei buoni spesa previsti dal governo. A Boves si intende procedere alla fornitura diretta di generi alimentari e di prodotti di prima necessità agli aventi diritto, sulla base di buoni spesa, che dovranno necessariamente essere utilizzati presso gli esercizi individuati negli elenchi aperti da parte del servizio competente.
I negozianti dovranno emettere fattura elettronica al Comune di Boves, che provvederà al pagamento su conto dedicato e all’espletamento delle verifiche sulla regolarità contributiva.
Pertanto, gli esercizi commerciali del territorio che intendano rientrare nei citati elenchi aperti di fornitori dovranno far pervenire disponibilità via mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure all'ufficio segreteria del Comune, entro e non oltre la data del 3 aprile 2020.
Il Comune ha inoltre aperto un conto corrente presso l’agenzia UBI Banca di Boves finalizzato a raccogliere donazioni per sostenere le misure più urgenti di solidarietà alimentare, rivolte ai soggetti e nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica e che versano in stato di bisogno.
Chi volesse contribuire può effettuare donazioni all'IBAN: IT74V0311146030000000001621
Redazione
BOVES Boves - Comune - Servizi - Solidarietà - coronavirus