Sono iniziati i lavori di demolizione dell'ex Provveditorato di Cuneo
Al posto dell'edificio di corso De Gasperi verrà realizzato un nuovo polo scolasticoSono iniziati stamattina, lunedì 6 novembre, i lavori di demolizione dell’ex Provveditorato agli Studi di Cuneo. Il palazzo di corso De Gasperi verrà abbattuto per fare spazio ad un nuovo polo scolastico. A realizzare il nuovo edificio sarà la Editel di Nucetto, che si è aggiudicata l’appalto da quasi 20 milioni di euro ed eseguirà i lavori insieme alla MIT Srl di Nichelino. La progettazione è stata invece affidata al raggruppamento temporaneo tra Studio Kuadra, Eutecne srl, Ep&S scarl Consorzio stabile, Cspe srl e ingegner Andrea Breida.
Il nuovo polo scolastico ospiterà 1.080 studenti delle Superiori, con quaranta aule di cui quattro destinate alla didattica all’aperto, dieci laboratori, auditorium, due palestre, aula magna e area vede con gradoni. Il termine dei lavori è previsto entro il 2026.
Il personale che lavorava nell’edificio dell’ex Provveditorato è stato trasferito in estate presso il palazzo della Provincia in corso Nizza.
Redazione
CUNEO cuneo