Sport e competenza: Il Podio, un punto di riferimento per i cuneesi
Una storia che inizia nel 1979, poi ampliata sempre di più, andando anche a varcare i confini della provincia GrandaUn’attività che nel corso della sua lunga storia, iniziata nel 1979, si è ampliata sempre di più andando a toccare territori al di fuori del cuneese. Oggi il Podio Sport è diventato un prestigioso punto di riferimento per l’attività sportiva del cuneese grazie alla competenza degli addetti ed alla vasta scelta dei prodotti trattati.
Una storia quarantennale, che affonda le sue radici, come detto, nel lontano 1979. All’inizio però il Podio è un semplice punto vendita di coppe e trofei, un ramo commerciale che all’epoca era molto proficuo. Nel 1990 il negozio si trasferisce in via Bassignano, sempre a Cuneo, e qui inizia un lavoro di ampliamento del proprio core business diventando un punto di riferimento per la fornitura alle società sportive,alle scuole ed agli stessi enti. Successivamente Il Podio infatti apre le proprie porte al pubblico con la vendita specializzata di scarpe ed abbigliamento per la pratica del calcio,running, volley, basket, nuoto e la pratica outdoor arrivando anche alle bocce.
Si tratta della maturazione definitiva del Podio, ormai considerato a tutto tondo un vero e proprio negozio sportivo. Nel 2000 l’attività sposta il suo punto vendita principale a Madonna dell’Olmo in via Chiri e successivamente (dal 2015) nella nuova sede di circa 1000 mq dove trova posto un laboratorio interno di serigrafia e ricamificio affiancato anche da un bar tavola calda, una palestra di Crossfit e di corpo libero ed un centro fisioterapico.
Negli anni successivi il Podio ha toccato anche la zona del monregalese con un punto vendita a Mondovì e anche del torinese, a Pinerolo per l’esattezza. Tra questi non va assolutamente dimenticato l’outlet di San Rocco Castagnaretta, dove vengono esposti soprattutto gli articoli di campionario e gli ultimi pezzi proposti a prezzi scontati. Dal 1979 il Podio è anche l’organizzatore della Straconi, manifestazione diventata ormai riferimento per i cuneesi e non solo, che quest’anno ha distribuito a gruppi e scuole più di 100 mila euro in contributi.
Se sei interessato visita il sito https://ilpodiosport.it/.
Informazione pubblicitaria
CUNEO cuneo - sport - il podio