Su Instagram il concorso fotografico 'Le nitide vette' promosso dalla Fondazione Crc
Il challenge, collegato alla mostra di Michelangelo Pellegrino, invita gli utenti a partecipare con gli scatti che ritraggono le vallate e le montagne cuneesiIn occasione della mostra "Michele Pellegrino una parabola fotografica" in San Francesco a Cuneo fino al 30 settembre, la Fondazione CRC ha lanciato su Instagram il challenge fotografico "Le nitide vette", realizzato in collaborazione con le community di Igers Piemonte, Torino, Cuneo, Langhe e Roero.
La fotografia, per Michele Pellegrino è racconto. Autodidatta assoluto, senza la minima idea di cosa concretamente fosse e cosa servisse la fotografia, incominciò a fare le cose che fanno tutti i fotoamatori, e in seguito aprì un piccolo laboratorio per servizi e sviluppi su commissione. Poi, sentendo l’esigenza anche di un lavoro più creativo, autonomo e personale, si guardò intorno e decise di fotografare il mondo che conosceva meglio, quello della montagna.
Attraverso i suoi scatti ha raccontato 50 anni delle nostre vallate.
Sei appassionato di fotografia e di montagna? Ecco le indicazioni per partecipare al challenge:
-segui la pagina Instagram @FondazioneCRC;
-fino al 20 settembre, condividi le tue foto di montagna con l'hashtag#lenitidevette (possono essere utilizzate anche foto già presenti nella tua gallery).
L’autore del migliore scatto avrà l’opportunità di ricevere una macchina fotografica Fujifilm Instax Mini 9 e copia del catalogo edito da Skira “Michele Pellegrino. Storie”. Gli autori del secondo e terzo scatto selezionati potranno visitare per un anno tutti musei e le mostre regionali grazie all'Abbonamento Museo Piemonte e riceveranno una copia del catalogo edito da Skira “Michele Pellegrino. Storie”.
L'esposizione, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico fino al 30 settembre, con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 15.30 alle 18.30.
c.s.
CUNEO cuneo - concorso - Fondazione Crc - Fotografia - michelangelo pellegrino - Instagram - le nitide vette