Ultimo giorno per candidarsi alle selezioni di Poste Italiane come consulente finanziario
È sufficiente collegarsi alla pagina web del sito istituzionale e inserire il proprio curriculum vitae. L’offerta è rivolta a laureati o laureandi di triennale e magistralePoste Italiane ricerca consulenti finanziari in provincia di Cuneo, motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale.
La selezione è rivolta a laureati o laureandi (triennale o magistrale), con ottime capacità di comunicazione e di relazione, interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e gli investimenti, predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo e per lavorare su obiettivi commerciali sfidanti. Nel processo di selezione costituiranno requisiti preferenziali il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche e la conoscenza delle normative vigenti in materia di investimenti e/o distribuzione di prodotti assicurativi. I candidati selezionati avranno l’opportunità di essere coinvolti in percorsi di formazione e sviluppo professionale.
C’è tempo fino al 27 ottobre per inviare la propria candidatura come consulente finanziario e partecipare alla selezione per gli uffici postali della provincia di Cuneo. Basta collegarsi alla pagina web del sito istituzionale di Poste Italiane, nella sezione “Carriere”, “Lavora con Noi”, “Posizioni Aperte” e inserire il proprio curriculum vitae.
I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze all’interno di uffici postali che diventano sempre più spazi dedicati alla relazione, focalizzati sulla costruzione e sul mantenimento del rapporto con il cliente.
Dal 2018 sono circa 45 i consulenti finanziari assunti in provincia di Cuneo, attivi fra i circa 420 in Piemonte. Con un’età media di 28 anni, rappresentano quanto Poste Italiane investe nel proprio capitale umano e riconosce il valore delle risorse più giovani. Dal 2020 ad oggi, infatti, l’età media in azienda si è abbassata di ben 4 anni, passando da 51 a 47 anni.
“Lavorare nel Gruppo Poste Italiane - sottolinea l’azienda - rappresenta una grande opportunità per un giovane laureato che si appresta ad entrare nel mercato del lavoro avendo l’opportunità di far parte della più grande infrastruttura di servizi in Italia presente su tutto il territorio e centrale nel tessuto socioeconomico del Paese”.
c.s.
CUNEO concorso - lavoro - Giovani - Offerta - Poste