Un anno con rifugi dei Parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis
Le Aree protette Alpi Marittime hanno dedicato il calendario 2024 alle strutture in quota che da oltre un secolo offrono ospitalità agli escursionisti ed alpinistiUn anno con rifugi dei Parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis. Le Aree protette Alpi Marittime hanno dedicato il calendario 2024 alle strutture in quota che da oltre un secolo offrono ospitalità agli escursionisti ed alpinisti. Una lunga storia di accoglienza iniziata con la costruzione nel 1897 del Genova. Primo rifugio delle Marittime voluta dal Cai Ligure per offrire un punto di appoggio alla lunga salita alla Cima dell’Argentera.
Le tredici fotografie (la copertina e i dodici mesi) sono corredate da brevi testi con cenni di storia dei rifugi, qualche curiosità e da informazioni pratiche. Un “Qrcode” da inquadrare con lo smartphone consente di raggiungere una pagina web con approfondimenti, una cartina dell'ubicazione della struttura nel Parco da cui con un "click" è possibile andare alla descrizione dettagliata dell’itinerario.
Il prodotto editoriale cartaceo è stato realizzato in tiratura limitata ma è disponibile in versione digitale da sfogliare o scaricare.
c.s.
VALDIERI Alpi Marittime