Un anno di Global Wall a Borgo San Dalmazzo: "Una scommessa vinta"
A dodici mesi dall'apertura la palestra di arrampicata conta oltre novecento tesserati. L'amministrazone comunale: "Una scelta vincente"A un anno dall’apertura della palestra di arrampicata artificiale Global Wall nei locali di Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo, i numeri parlano di una scommessa vinta.
"Con grande soddisfazione registriamo che la scelta, fortemente voluta e perseguita da questa Amministrazione, di riaprire la palestra di roccia, è stata vincente - commentano la sindaca Roberta Robbione e l'assessore a Sport e salute Francesco Rosato -. I numeri parlano infatti di una realtà vivace capace di dare risposte efficaci sia in termini sportivi che di socializzazione. Ringraziamo i gestori per il continuo confronto, per la grande professionalità e l’entusiasmo con cui gestiscono Global Wall".
Inaugurata il 7 gennaio 2024, Global Wall (via Boves 4) oggi conta oltre 900 tesserati, di cui ben 250 residenti a Borgo San Dalmazzo. Un risultato straordinario, frutto della passione e dell’impegno della Global Mountain, la società di Guide Alpine che ha preso in gestione per i prossimi 12 anni la struttura. Grazie a pareti boulder dalle molteplici inclinazioni, una zona dedicata ai principianti e ai bambini e un’area attrezzata per l’allenamento, Global Wall offre un’esperienza completa e adatta a tutti, dai neofiti agli scalatori più esperti.
"Il sostegno dell’amministrazione comunale è stato fondamentale per la realizzazione di questo progetto - spiega Simone Greci di Global Mountain -. Global Wall si conferma così un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arrampicata, un luogo di incontro e di passione per questa disciplina che è recentemente diventata sport olimpico e sta registrando un numero sempre crescente di praticanti sia nelle strutture indoor che in quelle outdoor. Ringraziamo tutti i nostri tesserati per la fiducia e l’entusiasmo che ci dimostrano ogni giorno".
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO global wall