Un centinaio di persone alla conferenza sui Trasporti nella Granda organizzata dal PD
Il delegato della Segreteria Provinciale Federico Soldati:" È stato un importante momento di confronto"Si è tenuta martedì 4 Maggio la Conferenza sui trasporti in provincia di Cuneo, organizzata dalla Segreteria Provinciale Pd Cuneo, in collaborazione con la sezione di Racconigi, nell’ambito del progetto “I martedì del PD".
Durante la serata sono intervenuti Chiara Gribaudo e Davide Gariglio, parlamentari del PD, Mauro Calderoni Sindaco di Saluzzo, Francesco Balocco già Assessore ai trasporti per la Regione Piemonte, Mauro Mantelli Assessore del comune di Cuneo al trasporto locale e Pietro Ferrero già consigliere con delega al trasporto per il Comune di Bra.
Hanno portato il loro prezioso punto di vista rappresentati di categorie, enti, parti sociali e associazioni tra cui Serena Lancione presidente ANAV Piemonte e Valle d'Aosta, Erika Chiecchio presidente del "Bacino sud" dell'Agenzia per la Mobilità Piemontese, Fulvio Bellora del COMIS, Andrea Isabello dell’AFP ed Ivano Esposto e Daniele Cattalano in rappresentanza della segreteria provinciale FILT-CGIL.
La serata ha visto una partecipazione importante, circa un centinaio di persone hanno seguito e interagito durante le oltre due ore e mezza di conferenza.
Presenti rappresentanze dal Piemonte e dalla Liguria. “Un momento di confronto importante che rimette il tema dei trasporti al centro del dibattito pubblico, partendo dall’ascolto di chi nei trasporti lavora ogni giorno e dai cittadini che usano il trasporto pubblico.Questo è l’inizio di un percorso di ascolto e condivisione progettuale che intendiamo consolidare e portare avanti nei prossimi mesi. Ringrazio tutti i partecipanti. Seguiranno aggiornamenti sui prossimi incontri”, così dichiara Federico Soldati delegato trasporti della segreteria provinciale Pd Cuneo.
Redazione
RACCONIGI trasporti - Federico Soldati