Un cuneese alla finale radiofonica del premio 'Mia Martini' 2018
Si tratta di Andrea Ruberto, in arte 'Andi Liòs', musicista di strada: la fase radiofonica precede la finalissima di ottobre a Bagnara CalabraSono iniziate domenica 19 agosto le sfide radiofoniche che precedono la finalissima del Premio Mia Martini, che si svolgerà ad ottobre a Bagnara Calabra, luogo di nascita della grande artista alla quale è dedicato il prestigioso concorso. Tra i partecipanti delle sfide radiofoniche, dopo aver passato con successo le semifinali del concorso a Scalea ad Aprile, c’è anche una giovane promessa cuneese.
Si tratta di Andrea Ruberto, in arte Andi Liòs. Il cantante è un noto musicista di strada cuneese ed è preparato e seguito dalla cantante e Vocal Coach Sylvia Elena Violino. La canzone in gara, "Va tutto bene”, è il suo inedito prodotto interamente dall’accademia musicale cuneese Voice Art e arrangiato dall’arrangiatore e musicista Massimo Celsi. Le sfide radiofoniche termineranno il giorno 21 settembre 2018 alle ore 16.
Per votare Andrea bisogna mandare un SMS al numero 4787878 scrivendo nel testo BA(spazio)1. La votazione sarà considerata valida se si riceverà un sms di conferma. E’ possibile votare fino a 50 volte la settimana dal medesimo dispositivo.
I voti aiuteranno Andrea a superare le sfide settimanali permettendogli di essere tra i finalisti che si incontreranno sul palco di Bagnara Calabra ad Ottobre.
A questa giovane promessa vanno le congratulazioni per il raggiungimento di questo obiettivo e un grosso in bocca al lupo e l’augurio di superare la fase radiofonica e di portare alto il nome di Cuneo nella finalissima di ottobre a Bagnara Calabra come accadde nel 2016 con la vittoria dell’allieva Voice Art Lubov Dimitrova con l’inedito “Libera” (Premio alla critica Mia Martini 2016).
c.s.
CUNEO musica - andrea ruberto - andi lios - premio mia martini - bagnara calabra - mia martini