Un nuovo carabiniere in Valle Grana
Il benvenuto a Gerardo Azzinnari da parte dei sindaci della ValleSabato 8 febbraio la Stazione Carabinieri di Pradleves ha accolto un nuovo membro nel proprio organico: il carabiniere Gerardo Azzinnari. Il giovane militare, 25enne originario di Acri (Cosenza), prende servizio in sostituzione del carabiniere Geronimo Giordano, trasferito al nucleo operativo di Cuneo. A quest’ultimo vanno i ringraziamenti della comunità per il servizio prestato negli anni in Valle Grana.
Nonostante la lontananza dalla sua terra d’origine, il carabiniere Azzinnari ha accolto con entusiasmo il suo nuovo incarico e affiancherà il carabiniere Marco Furin, già ben conosciuto e apprezzato dalla popolazione locale. La Stazione di Pradleves riveste un ruolo fondamentale per la sicurezza dell’intera Valle, ed è un punto di riferimento per i cittadini e le istituzioni locali.
A dare ufficialmente il benvenuto al giovane carabiniere sono stati tutti i sindaci della Valle Grana, che hanno espresso il loro sostegno e la loro gratitudine all’Arma dei Carabinieri. Le autorità locali hanno evidenziato quanto sia essenziale la presenza della stazione nella Valle, non solo per garantire protezione e tranquillità alla popolazione, ma anche come pilastro imprescindibile per la collaborazione istituzionale volta a promuovere la legalità e il vivere civile. L’intera comunità ha accolto Azzinnari con entusiasmo, esprimendogli un sentito augurio di successo nel suo incarico.
L’arrivo di Azzinnari si inserisce nel più ampio piano di rafforzamento dell’organico dell’Arma nella Provincia di Cuneo. Proprio l’8 febbraio, il Comandante Provinciale Colonnello Marco Piras, ha accolto 70 nuovi carabinieri destinati alle varie stazioni del territorio, con l’obiettivo di potenziare il servizio di prossimità e vicinanza alla cittadinanza.
A Gerardo Azzinnari va il più sincero augurio di buon lavoro da parte delle amministrazioni locali e di tutta la popolazione della Valle Grana.
Monica Fissore
![luogo](/img/xluogo.png.pagespeed.ic.rIHr-GeQFq.png)
Valle Grana - carabiniere