Un nuovo comandante per la Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo
Il Maggiore Luca Rossi prenderà il posto di Maurizio Tosco, destinato alla Scuola Allievi Carabinieri di TorinoLo scorso 12 giugno il Maggiore Maurizio Tosco, a Borgo San Dalmazzo dal 2019, ha lasciato il comando della locale Compagnia Carabinieri per assumere quello della 1^ Compagnia Allievi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Torino. Si legge in una nota diffusa dall'Arma: "Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cuneo, Col. Giuseppe Carubia, ed i colleghi, ringraziano il Maggiore Tosco per la fattiva e propositiva collaborazione fornita negli anni di intenso lavoro; a lui un in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale che lo attende".
Gli subentra il Maggiore Luca Rossi. Nato a Milano nel 1983, già Ufficiale di complemento negli Alpini, al termine del percorso formativo nell’Arma dei Carabinieri è stato destinato al XIII° Battaglione Carabinieri "Friuli Venezia Giulia". Ha poi retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagni di Imperia quindi la Compagnia di Tirano (SO). Il Maggiore Rossi, che è stato impiegato anche in missioni all’estero in Kosovo, in Libia, in Iraq ed in Niger, è laureato in Giurisprudenza ed ha conseguito un master in Procedura penale militare.
"All’Ufficiale neo giunto nella Granda gli auguri di buon lavoro a Borgo San Dalmazzo da parte di tutti i Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo", chiude la nota.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo