Un nuovo corso per soccorritori 118 con la Misericordia di Cuneo
La presentazione si svolgerà mercoledì 24 settembre alle ore 20.30 presso la sede di via San Pio XRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dalla Misericordia di Cuneo.
L’anno 2020 verrà ricordato da tutti noi come l’anno del Covid 19. Anno che ci ha messo a dura prova sotto tutti i punti di vista. La parola pandemia, ormai utilizzata in tutti i frasari, ci ha fatto capire ancora di più l’importanza di fare volontariato e mettersi a disposizione dei soggetti più fragili. Superato un primo periodo di allarmismo e di riorganizzazione delle metodiche di intervento, ci siamo schierati in prima fila per la lotta contro il Covid 19 e per aiutare chi aveva
bisogno, anche solo di una parola di conforto. L’unione e la volontà di tutti i volontari e dipendenti hanno fatto si che il servizio potesse continuare più motivati che mai. Per chi volesse avvicinarsi al nostro mondo e conoscerci l’appuntamento è per mercoledì 24 settembre alle ore 20,30 presso la nostra sede in via San Pio Decimo n. 11 a Cuneo. Verrà presentato il nuovo corso Allegato A Regione Piemonte per soccorritori 118, adottando tutte le misure previste dal decreto per la prevenzione e protezione per il Covid 19. Il corso sarà articolato da n. 2 lezioni settimanali serali. Lo slogan utilizzato quest’anno è: “Le decisioni che prendi oggi condizioneranno il tuo futuro”. Mai come oggi questa frase raggiunge un particolare significato, ed aiutare il prossimo ti ricompenserà nel presente e nel futuro. Negli ultimi anni la nostra Confraternita ha raggiunto dei risultati importantissimi ed è in costante crescita. Attualmente il parco macchine è fornito di 10 automezzi, vengono svolti circa 10.000 servizi all’anno dei quali oltre 3.000 servizi di emergenza e percorsi quasi 300.000 km. Decidere di fare il volontario è una scelta importante e deve essere consapevole. Dedicare del tempo agli altri con costanza e determinazione è l’impegno richiesto. Il sorriso di una persona in difficoltà che riuscirete a conquistare sarà la vostra ricompensa, di un valore inestimabile non paragonabile a nulla. Nel 2021 restrizioni permettendo, verrà ripresentato il corso di primo soccorso pediatrico per la popolazione.
Redazione

cuneo