Un nuovo software 'made in Cuneo' per le amministrazioni condominiali
E' stato ideato e sviluppato da due aziende cuneesi, Co.Revi.Co Consulting e Creapptivestudio, e consente di gestire tutte le pratiche con una sola piattaformaIl primo portale che permette di gestire tutte le pratiche condominiali: segnalare e seguire le fasi degli interventi in condominio, archiviare i documenti condominiali, inviare le convocazioni e i verbali di assemblea. Un software inedito per il mondo delle amministrazioni condominiali, un’idea “Made in Cuneo” al 100%: la piattaforma è nata infatti dalla collaborazione tra la Co.Revi.Co Consulting (azienda di consulenze condominiali) e Creapptivestudio (azienda di soluzioni web), entrambe realtà cuneesi, con sede nel capoluogo.
“L'idea è nata prima del lockdown, - spiegano gli ideatori - volevamo dare un servizio agli amministratori per gestire al meglio il condominio semplificandogli il lavoro, valorizzando il tempo dedicato alla propria attività e dando la possibilità ai condomini di comunicare in qualsiasi momento con l’amministratore stesso, evitando innumerevoli chiamate e perdite di tempo. Il portale è di facile utilizzazione, in pochi secondi i condomini o l'amministratore possono aprire una segnalazione di intervento e avere dei riscontri in tempo reale sui vari step che seguono: dalla presa in carico del lavoro da parte della ditta al giorno esatto dell'intervento, verificando l'avanzamento dei lavori fino al termine degli stessi. Con la possibilità in qualsiasi momento di allegare foto per i rimborsi assicurativi o per testimoniare i lavori eseguiti”.
La sezione dedicata all'archivio condominiale permette poi di inserire tutti i documenti di interesse dei condomini: regolamento di condominio, verbali di assemblea, preventivi, consuntivi, inoltre si possono inviare le convocazioni e i verbali di assemblea evitando spese di cancelleria, spese postali ed eliminando i tempi di imbustamento dei documenti, il tutto avendo a disposizione la data certa di visualizzazione della documentazione da parte dei condomini.
Insomma un applicativo tutto cuneese che con un canone annuale di qualche decina di euro rivoluziona il rapporto tra amministratore e condomini.
Gli amministratori che intendono avere maggiori informazioni e provare il servizio possono contattare la Co.Revi.Co Consulting telefonicamente al 3275530795 oppure via mail all’indirizzo [email protected].
Redazione

cuneo