Un premio per l'istituto tecnico agrario di Cuneo
Il 'Virginio-Donadio' ha ricevuto un riconoscimento in denaro da parte della Confederazione Italiana AgricoltoriIn occasione dell’incontro divulgativo “La Granda – agricoltura, territorio e cultura”, la Confederazione Italiana Agricoltori di Cuneo ha consegnato un premio in denaro all’Istituto Tecnico Agrario, agroalimentare e agroindustria “Virginio-Donadio”.
Il dipartimento delle discipline tecnico-scientifiche e la Dirigente Scolastica Dott.ssa Enrica Vincenti, hanno deciso di utilizzare la cifra assegnata per l’acquisto di uno stereomicroscopio Stereoline EUROTEK ORMA.
Si tratta di un microscopio dedicato all’uso professionale grazie alle ottime caratteristiche tecniche e alla vasta gamma di accessori per svariate configurazioni. In particolare il modello scelto è dotato di un sistema ottico zoom e di una testata trinoculare inclinata di 45° con camera USB 2.0 e risoluzione 1.3MP (software). Questo strumento può essere collegato a un pc con videoproiettore, oppure a una lavagna Lim, per svolgere osservazioni su reperti biologici vegetali e animali, rendendoli visibili all’intera classe. Si può utilizzare in laboratorio oppure direttamente in aula.
c.s.
CUNEO cuneo - premio - agraria - donadio - virginio - confederazione agricoltori