Un successo l’Estate Ragazzi di Tarantasca
Le quattro settimane organizzate dal Comune insieme alla cooperativa Gli Amici di Jim Bandana hanno coinvolto 72 ragazzini dai 5 ai 14 anni e 21 animatoriSono terminate venerdì 31 luglio con un pizza party le quattro settimane dell'Estate ragazzi di Tarantasca organizzate dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Gli Amici di Jim Bandana. Il titolo era "Facciamo rifiorire la nostra estate" ed hanno partecipato ben 72 ragazzini dai 5 ai 14 anni sorvegliati da 21 animatori.
Ogni giorno sono stati proposti giochi, attività e laboratori sempre differenti. Oltre alla gita settimanale in piscina a Piasco si è svolta anche la gita al parco Safari di Murazzano, tutte con la collaborazione di Dutto Viaggi. Si è tenuto inoltre un incontro “a sorpresa” in collaborazione con i Carabinieri della caserma di Busca.
I promotori ricordano che è stato possibile organizzare queste settimane grazie al sostegno del Comune, alle donazioni di sponsor e di aziende locali, ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e della Cassa di Risparmio di Fossano: “Un anno anomalo, con notevoli difficoltà e restrizioni che hanno reso più complicata l’organizzazione dell'Estate Ragazzi. - sottolinea Nicolò Bertaina, artefice del progetto - Ma, quando alla base c’è la volontà di crederci, buona parte del lavoro è fatta. Un grazie speciale a tutti gli animatori che si sono messi all'opera e hanno reso queste quattro settimane davvero fantastiche. Arrivederci al 2021!”.
c.s.
TARANTASCA bambini - Tarantasca - Estate Ragazzi - Comune - Famiglie