Una "autobotte in corsia" per il reparto di Pediatria del "Santa Croce"
L'iniziativa promossa dall'associazione nazionale Vigili del Fuoco di Cuneo. Ieri la consegna in ospedaleNella mattinata di ieri, giovedì 14 settembre, è stata consegnata all'ospedale “Santa Croce” di Cuneo, nel reparto di Pediatria, "l'autobotte in corsia". Nata da un'idea dei Vigili del Fuoco di Catania e dell’ex Comandante Vincenzo Bennardo, sviluppata dall'associazione nazionale Vigili del Fuoco di Cuneo in collaborazione con il Comando Provinciale, la sua realizzazione è stata possibile grazie al finanziamento della Fondazione CRC e all'impegno della Metalresine di Caraglio, Publitalia Cuneo, Massucco di Verra Fulvi e Plastimark di Caraglio.
La consegna è avvenuta alla presenza del vicepresidente della Fondazione CRC Enrico Collidà, del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Corrado Romano, del presidente dell'associazione nazionale Vigili del Fuoco del Corpo nazionale sezione Cuneo e alcuni membri del direttivo. I Vigili del Fuoco ringraziano anche l'associazione “ABIO" di Cuneo che ha curato l’incontro.
Grande lo stupore da parte della coordinatrice infermieristica, di tutto lo staff medico del reparto di Pediatria, che ha gradito tantissimo questo omaggio. Il fine di questa iniziativa, nella convinzione di chi ha creduto e realizzato questa “autobotte”’, che richiama un vero mezzo dei Vigili del Fuoco, è che possa servire ad alleviare la tensione e il timore del bambino a entrare nella struttura ospedaliera.
Redazione
CUNEO Autobotte