Una famiglia di Boves rischia di perdere la casa, gli amici si mobilitano per aiutarla
Lo scorso 5 maggio una voragine si è aperta sotto un’abitazione in via Fratelli Giuliano. La casa è abitata da tre generazioni dalla famiglia Dalmasso, ora sfollataPubblicato in origine sul numero del 26 maggio del settimanale Cuneodice: ogni giovedì in edicola
Una voragine che si apre sotto le fondamenta di una casa e che potrebbe inghiottirla da un momento all’altro, farla sprofondare insieme a tutti gli oggetti e ricordi contenuti all’interno delle sue mura. E gli abitanti che la devono abbandonare velocemente.
Non è la trama di un film ma la realtà: nello specifico quello che è successo il 5 maggio alla famiglia Dalmasso e a un’abitazione in via Fratelli Giuliano. Dopo alcuni controlli tecnici sulla stabilità della casa, controlli richiesti dalla famiglia stessa, in seguito alla formazione di alcune crepe, è stata individuata una voragine.
Immediata la chiusura del tratto di strada adiacente e l’abbandono dell’abitazione per il rischio di crollo. Gli amici hanno deciso di creare una raccolta fondi su GoFundMe per dare a una mano e cercare di salvare la casa, abitata da questa famiglia da tre generazioni.
Per partecipare al crowdfunding con una donazione clicca qui.
Francesca Barbero
BOVES beneficenza - Boves - Solidarietà - raccolta fondi - Crollo