Una festa in ricordo di Beppe Bosio al Bivacco Speranza
L'alpinista albese fu promotore della ristrutturazione e dell'allestimento dell'ex casermetta militare nei pressi del lago della VaccaFesta, domenica 19 agosto, al bivacco Speranza (2268 m), nel vallone del Sabbione, per ricordare Beppe Bosio, alpinista albese promotore della ristrutturazione e allestimento dell'ex casermetta militare nei pressi del lago della Vacca per farne un punto d’appoggio per chi va per queste montagne.
Per l’occasione e per ricordare il compianto, scomparso un anno fa in un incidente sulle montagne della Valle Stura, gli amici e soci del Cai di Alba promotori dell'iniziativa hanno tinteggiato l’esterno della struttura, installato un pannello fotovoltaico e delle bandiere. All'appuntamento ha partecipato anche una pattuglia di guardie del Parco.
Il bivacco è sempre aperto e può accogliere 9 escursionisti. Per raggiungerlo si può salire da Entracque (Ponte Porcera - 4.30 ore - o se dotati di mezzo adeguato dal Ponte del Suffiet - 4 ore) o dalla Baisse de Peirafique (Alta Val Roya – F; 2 ore).
c.s.
ENTRACQUE ricordo - Festa - Vallone - bivacco - beppe bosio - sabbione - speranza