Uno "Spazio Bimbi" estivo a Centallo
Dal 3 al 28 luglio un mese di attività ricreative per i più piccoliAnche per l'estate 2023 viene confermata l'iniziativa di scuola dell'infanzia estiva, ormai da più di vent'anni divenuta una consolidata occasione per le famiglie che desiderano conciliare esigenze lavorative con il bisogno di gioco e socialità dei bimbi dai 3 ai 6 anni. Il servizio, di iniziativa del Comune, è stato affidato alla cooperativa sociale “Gli Amici di Jim Bandana” di Cuneo, che si occuperà degli aspetti pedagogici ed organizzativi, iscrizioni comprese.
I piccoli partecipanti avranno la possibilità di esplorare il territorio con frequenti passeggiate e di svagarsi ed imparare attraverso giochi, laboratori creativi e altre attività ricreative ed educative.
È stata prevista un'ampia flessibilità di orario e partecipazione alle attività: solo al mattino, dalle 9 alle 12.30, mattino e pausa pranzo, dalle 9 alle 13,30 oppure giornata intera, dalle 9 alle 16. Qualora raggiunto un numero di otto bambini, sarà possibile attivare il pre-ingresso dalle 8 alle 9. Si potrà scegliere la frequenza da un minimo di una settimana fino al massimo previsto di quattro.
La quota di partecipazione settimanale ammonta ad 60 euro per l'orario pieno, 40 per chi si ferma anche per il pranzo (previsto al sacco) e 30 per la sola mattinata. Il costo del pre-ingresso è di 12 euro a settimana.
La cooperativa “Gli Amici di Jim Bandana” è disponibile, per maggiori informazioni, al numero 3346532444
Federico Mellano
CENTALLO Centallo