Villafalletto, tempo di compleanni in musica alla casa di riposo “Gonzaga"
Pomeriggio di festa con la banda "Ciao Cerea" di Saluzzo. Lunedì prossimo un nuovo appuntamentoAlla casa di riposo San Luigi Gonzaga sono ripresi i “Compleanni in musica” per i residenti, una delle tante iniziative organizzate dall’associazione VI.V.A (Villafalletto volontariato e assistenza). Nel pomeriggio di mercoledì 31 agosto sono stati festeggiati i compleanni del mese, tradizione che durava ormai
da parecchi anni, interrotta a causa della pandemia.
“Finalmente, grazie al grandissimo impegno da parte della direzione, della segreteria e di tutto il personale in servizio siamo riusciti a far tornare un po’ di allegria. Ad allietare il bel pomeriggio in giardino ci ha pensato il gruppo di ‘amici musicisti’ detti ‘Ciao Cerea’ di Saluzzo. Hanno suonato e cantato per gli ospiti vecchie canzoni, che hanno risvegliato ricordi e addirittura parecchi nonnini cantavano insieme ai musici. - ha raccontato la presidente dell’associazione vi.va Stefania Pignatta - È stata servita a tutti una buona fetta di torta con bibite fresche, il tutto sempre in musica. Voglio ringraziare tutti e per non dimenticare nessuno non faccio nomi, eccetto i componenti del gruppo di musicisti: Giovanni, Elvio, Claudio ed Elio. Un grazie anche alle volontarie presenti che hanno svolto con impegno, come sempre, il loro servizio. Il prossimo appuntamento con i nonnini, sperando nel tempo bel tempo, sarà lunedì 12 settembre per la Santa Messa al santuario Madonna degli Alteni, in occasione dei festeggiamenti in onore a ‘Nostra Madonna del Popolo’. Come ormai da parecchi anni accompagneremo gli ospiti a piedi e ci sarà il pullman, gentilmente messo a disposizione dalla Ditta di autotrasporti SAV”.
La presidente Stefania Pignatta conclude rinnovando l’appello a chi avesse intenzione di dedicare un po’ del suo tempo al volontariato, l’associazione, che si occupa di assistenza e sostegno agli anziani nelle molteplici attività della casa di riposo, è nata da un piccolo gruppo di volontari nel 2010 e ad oggi conta circa 60 iscritti, ma è in continua ricerca di “forze” nuove.
Redazione
VILLAFALLETTO villafalletto