A Fossano un ricco calendario di eventi per Natale: si parte domenica 28 novembre (VIDEO)
Il programma delle manifestazioni è stato presentato stamattina: diverse iniziative per i bambini, spazio anche alla cultura con Vittorio Sgarbi (e non solo)Sono stati presentati stamattina, venerdì 26 novembre, gli eventi natalizi organizzati dal Comune di Fossano. Durante la conferenza stampa che si è svolta presso il municipio, insieme al sindaco Dario Tallone, sono intervenute Donatella Rattalino e Ivana Tolardo, assessore rispettivamente alle Manifestazioni e alla Cultura, oltre ai rappresentanti delle associazioni che collaborano all’organizzazione degli eventi: Ascom Fossano, Proloco Fossano, Associazione InFossano, Federcastelli, Consulta Giovani della Città di Fossano, Fondazione Artea, Associazione Arturo Toscanini, Lo Zenzero e Andrea Caponnetto. Le manifestazioni sono realizzate con il supporto della Cassa di Risparmio di Fossano e dell’Atl del Cuneese.
Si inizierà domenica 28 novembre con l’accensione delle luci in piazzetta Duomo e piazza Castello (17.45, accompagnata da “Black Sunday”, con negozi aperti e speciali promozioni); lo stesso giorno, dalle 15, ci saranno i mercatini natalizi per bambini, sempre in piazza Castello. Il 3 dicembre alle 21 il concerto della Fanfara della Taurinense al Teatro I Portici, il giorno dopo le celebrazioni per la consegna della Costituzione ai diciottenni in sala Brut e Ben alle 18.30. Il 7 dicembre spazio alla cultura con Vittorio Sgarbi, che interverrà con una lezione su Caravaggio e sulla storia della città di Fossano: appuntamento al Castello degli Acaja dalle 19. L’8 dicembre inaugurerà il Villaggio di Natale in piazzetta delle Uova, l’11 dicembre, dalle 15.30, uno spettacolo di magia per bambini al castello.
Sempre il castello farà da scenario per le “visite giocate” dedicate ai bambini nei pomeriggi dell’11 e 12 e il 18 e 19 dicembre, mentre il 17 vi si inaugurerà la mostra “Le Fantastiche Grottesche”. Il 19 dicembre giochi e letture animate, ancora una volta al castello, l’8 e 9 gennaio altre “visite giocate”.
La rassegna, ha ricordato il sindaco Dario Tallone durante la conferenza stampa, sarà dedicata a Stella Gramaglia, dipendente comunale attiva nell'Ufficio Manifestazioni recentemente scomparsa.
Per maggiori informazioni: www.visitfossano.it, 017260160, [email protected]. Per prenotazioni: 0172699618, 017260160.
Redazione
FOSSANO Fossano