Antonino Sottile e Livio Tesio nuovi direttori Sanità e Welfare della Regione
La scelta è stata condivisa all'unanimità dalla Giunta. Gli incarichi avranno durata di 18 mesiLa Giunta regionale, nella seduta di oggi, ha condiviso all’unanimità la scelta dei nuovi direttori della Sanità e del Welfare e avviato le procedure per l’attribuzione degli incarichi che avranno una durata di 18 mesi. Antonino Sottile guiderà la Direzione Sanità e Livio Tesio la Direzione Welfare.
Antonino Sottile è l’attuale direttore generale dell'Istituto IRCCS di Candiolo. È stato dirigente medico dell’Asl di Biella e dipendente medico dell’Università di Messina, dove ha lavorato anche nell’ambito della gestione sanitaria. Ha un master in Sanità conseguito all’Università Bocconi di Milano e un master in amministrazione aziendale conseguito alla SAA di Torino.
Livio Tesio ha lavorato in tutta la filiera dei Servizi sociali passando attraverso gradi diversi di responsabilità. È stato direttore generale del Consorzio Monviso Solidale dal 2010 al 2017 prima di arrivare in Regione per occuparsi di Welfare e di progetti innovativi. Ha fatto parte dell'Unità di Crisi della Regione Piemonte Covid-19.
c.s.
CUNEO Regione Piemonte