Fossano, insediato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi
Oggi la prima seduta: l'organo è composto da studenti delle quinte elementari e delle prime medie cittadineSi è ufficialmente insediato oggi, lunedì 4 dicembre, il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi di Fossano: si tratta di un organo che era stato istituito già dalla Giunta Manfredi, ma che nella città degli Acaja mancava da anni. La prima seduta si è svolta presso la Sala Rossa del municipio fossanese: a rappresentare l’amministrazione comunale il sindaco Dario Tallone, la presidente del Consiglio comunale Simona Giaccardi e l’assessora Donatella Rattalino.
Il Consiglio comunale dei Ragazzi, oltre a stimolare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità fossanese, avrà il compito di proporre all’amministrazione comunale idee e progetti relativi al mondo dei bambini e dei ragazzi.
A comporre il Consiglio diciannove ragazzi e ragazze delle quinte elementari e delle prime medie cittadine: per le quinte dell’istituto “Federico Sacco” Sveva Garbelli, Matteo Rosano, Matteo Dolce, Giuseppe Andriano e Chloe Marku; per le prime medie del “Federico Sacco” Simone Boffa, Leonardo Fea, Cristian Fulcheri, Tommaso Gallo, Riccardo Busso e Giuliamaria Gallo; per le quinte del “Paglieri” Teo Tedde, Aurora Totaro, Giulia Rivoira, Asia Salvati e Maddalena Boiero; per le prime medie del “Paglieri” Leonel Will Zoroddu, Giulia Chiavassa, Federico Decastelli e Mattia Lila.
Nella prima seduta sono stati eletti il presidente, Riccardo Busso, e la vicepresidente, Sveva Garbelli. Prima delle votazioni il sindaco Dario Tallone ha consegnato a tutti i consiglieri “junior” una copia della Costituzione italiana.
Redazione
FOSSANO Fossano