Il sindaco di Fossano consegna le onorificenze ai nuovi cavalieri della Repubblica
Insigniti il coordinatore della Protezione Civile Paolo Cavallo, il responsabile del Centro Ippoterapico Roberto Caramatti e la dirigente Asl Donatella GallianoSi è svolta nella mattinata di sabato 1 maggio, presso il castello degli Acaja, la cerimonia di consegna delle onorificenze ai nuovi cavalieri della Repubblica fossanesi, insigniti dal presidente Mattarella.
Quest'anno la Prefettura di Cuneo ha delegato ai sindaci la consegna. Ai cavalieri è stato conferito dal sindaco Dario Tallone il diploma dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il primo degli ordini cavallereschi nazionali, istituito nel 1951 per ricompensare benemerenze acquisite nel campo delle scienze, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle cariche civili e militari.
I tre insigniti sono Paolo Cavallo, ex funzionario Asl e coordinatore della Protezione Civile e del Cavo (Coordinamento Associazioni Volontariato Operativo), Roberto Caramatti, responsabile del Centro Ippoterapico per disabili di Fossano e storico rilegatore cittadino, e Donatella Galliano, dirigente Asl e psicologa impegnata anche al fianco del 118.
Alla cerimonia, svolta nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, erano presenti i vertici militari della città, i senatori Bergesio e Taricco, la presidente del Consiglio Comunale Simona Giaccardi, il vicesindaco Giacomo Pellegrino e il commendator Malvino.
Redazione
FOSSANO Fossano - Comune - Sindaco - premiazione - Paolo Cavallo - Roberto Caramatti - Donatella Galliano