Torna l’apertura pomeridiana dell’ufficio postale di Fossano
È stato ampliato l’orario di apertura per far fronte alla crescente domanda di servizi, il lunedì e mercoledì fino alle 19.05, martedì, giovedì e venerdì alle 13.35 e sabato alle 12.35Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Fossano, a partire da ieri, 10 marzo, ha ripristinato l’apertura pomeridiana per le giornate di lunedì e mercoledì. Per poter far fronte alla crescente domanda di servizi, Poste Italiane ha ampliato l’orario di apertura della sede di via Giuseppe Garibaldi, 79, anche al pomeriggio. L’ufficio, in quei due giorni, osserverà l’orario dalle 8.20 alle 19.05, mentre martedì, giovedì e venerdì chiuderà alle 13.35 e il sabato alle 12.35.
Poste Italiane offre ai cittadini di Fossano anche la possibilità di prenotarsi da remoto, dal sito www.poste.it o dalle app “Poste Italiane”, “BancoPosta” e “PostePay”. Dopo aver individuato l’Ufficio Postale, sarà sufficiente cliccare sul tasto “Prenota”, e scegliere uno tra i servizi disponibili, ad esempio: “Bollettini”, “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”, “Assicurazioni RC Auto”, “SPID” e “Tutte le altre operazioni”. Si potrà quindi decidere se prenotare l’appuntamento per un momento successivo, selezionando data e fascia oraria disponibili oppure se recarsi immediatamente in Ufficio Postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’app.
Presso l’ufficio postale di Fossano è inoltre presente e accessibile sette giorni su sette e 24 ore su 24, un ATM Postamat, che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Inoltre, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
c.s.

Poste Italiane - Fossano - ATM Postemat