Una messa in Duomo per i Genieri e gli Artiglieri di Fossano
I due Reggimenti fossanesi della Taurinense hanno celebrato il precetto natalizio, officiato dal vescovoÈ stato celebrato nella mattinata di venerdì 17 dicembre, presso il Duomo cittadino, il Precetto natalizio per gli Alpini della Brigata “Taurinense” di stanza a Fossano, officiato dal Vescovo di Cuneo e di Fossano, Monsignor Piero Delbosco.
I Comandanti del 32° Reggimento Genio Guastatori e del 1° Reggimento Artiglieria Terrestre da Montagna hanno voluto condividere questo momento di preghiera e raccoglimento con le autorità civili e militari locali, a testimonianza del solido legame esistente tra le Unità, le Istituzioni locali e le associazioni attive sul territorio.
Presenti il sindaco di Fossano, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e il comandante della Compagnia Carabinieri, oltre a numerose rappresentanze della Protezione Civile e dell'Associazione Nazionale Alpini di Cuneo, Mondovì e Fossano.
Il vescovo di Cuneo e di Fossano ha inoltre avuto piacere ad inviare un messaggio augurale al personale del 32° Guastatori e del 1° Artiglieria, sottolineando come “la ricorrenza del 25 dicembre, ogni anno, tocca il cuore di tutti, credenti e non-credenti. Quel che è accaduto in quella grotta ha segnato la storia per sempre” e ricordando agli uomini e alle donne dei due Reggimenti come “anche noi dobbiamo camminare tanto, anche noi possiamo continuare a stupirci per le meraviglie che Dio continua a regalarci, anche noi siamo immersi in prove inaspettate. Cogliamo la Luce che proviene da Betlemme e proviamo a coltivare relazioni con chi incrociamo sul nostro sentiero”.
c.s.
FOSSANO Alpini - Fossano - Messa - Esercito - taurinense