Carrù
A Carrù la Fiera del Bue Grasso: eventi per tutto il weekend
Edizione numero 114 per una delle tradizioni più antiche della provincia di CuneoSi è aperta con la tradizionale “colazione contadina”, all’alba di oggi, l’edizione 114 della Fiera del Bue Grasso di Carrù, tra le più antiche tradizioni della provincia di Cuneo. Già dalle 8 presso il Palafiera viene servito bollito “no stop”, mentre si svolgono la consueta rassegna zootecnica e il mercato tra le vie del paese.
Le iniziative per l’edizione 2024 della manifestazione continueranno sabato 14 dicembre alle ore 16 in municipio, con il convegno tecnico-scientifico “L’oro rosso del Piemonte: tutela e valorizzazione della razza bovina piemontese”, a cura dell’Associazione Agridiritti. Sempre sabato, alle ore 21 presso il cinema teatro “Vacchetti”, andrà in scena lo spettacolo “Giutè a Giutà” di Marco&Mauro, con incasso devoluto alla Protezione civile di Carrù.
Domenica 15 dicembre dalle 10 al Palafiera la terza edizione di “GioCarrù”, fiera dedicata a giochi da tavolo, fumetti e giocattoli della cultura pop. Sempre alle 10 l’escursione naturalistica con ricerca simulata del tartufo nero organizzata dall’Atl del Cuneese. Alle 15 in biblioteca il laboratorio “Natale nel Bosco”, alle 17 al “Vacchetti” lo spettacolo musicale per adulti e bambini “Pinocchio, storia di un burattino”.
A chiudere gli eventi, martedì 17 dicembre alle 15, ancora al “Vacchetti”, il convegno “La razza bovina piemontese: dalle emergenze epidemiche all’intelligenza artificiale”, a cura dell’Ordine dei Veterinari di Cuneo.
Sui canali social della Fiera maggiori informazioni.
Redazione
Le date dell'evento:- 12/12/2024 - 15/12/2024
carrù