A Mondovì oltre 310mila euro per la digitalizzazione del Comune
I fondi arrivano dal PNRR. La soddisfazione del sindaco Luca Robaldo: "Il lavoro quotidiano paga"PNRR. SINDACO ROBALDO: "OLTRE 310 MILA EURO PER LA DIGITALIZZAZIONE DEL COMUNE. IL LAVORO QUOTIDIANO PAGA"
"Nelle ultime due settimane il Comune di Mondovì si è visto riconoscere 312 mila euro a valere sui fondi PNRR gestiti dal Ministero della Transizione Digitale. Le risorse saranno utili per incrementare la digitalizzazione dell'Ente, così come previsto dallo stesso PNRR, al fine di renderlo sempre più aderente alle esigenze dei cittadini. Parimenti, questi investimenti serviranno per rendere ancora più efficiente il lavoro degli Uffici e consentire quindi - soprattutto ai concittadini che non sono abituati all'utilizzo degli strumenti digitali - di ritrovare la possibilità accesso, anche diretto, agli Sportelli aperti al pubblico"
Lo annuncia il Sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, che ha tenuto per sé la delega al PNRR.
"Ringrazio le due Segretarie Generali, la dottorssa Perotti prima e la dottoressa Caviglia ora, e gli Uffici comunali che hanno lavorato per raggiungere questi risultati e sono particolarmente orgoglioso del percorso del nostro Comune rispetto alla digitalizzazione: iniziammo con l'agenda smart, poi con la possibilità di richiedere i certificati online, poi con l'adesione all'ANPR cioè l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente che consente di ottenere (con SPID e Carta di Identità Elettronica) gratuitamente ed online ben 14 certificati anagrafici, senza dimenticare ciò che da anni è a disposizione e cioè il sistema PagoPA, la possibilità di pagare le rate dell'asilo nido direttamente online ed il calcolo dei tributi comunali" conclude il Sindaco.
Redazione
MONDOVÌ Mondovì - luca robaldo