Alla Croce Rossa di Mondovì è ripreso il 'Tempo della gentilezza'
L'iniziativa prevede la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio a persone in particolare grado di necessitàÈ ripreso - nell’ambito del Comitato CRI di Mondovì - l’iniziativa il “Tempo della gentilezza”, l’attività a favore delle persone più deboli, che nella prima parte, conclusa a luglio ha fatto registrare ottimi risultati, provvedendo alla consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, a persone in particolare grado di necessità. Risultati ottenuti grazie alla stretta collaborazione fra Volontari e Crocerossine, coordinati dal responsabile del “Gruppo giovani”, Geppo Bessone e dall’Ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie, Anna Maria Scarciglia.
"Un servizio - spiega Lina Turco, presidente del Comitato CRI di Mondovì - interamente gratuito, mentre a carico del richiedente sono il costo della spesa e dei farmaci. Ricordo che il servizio è rivolto a presone: anziane, sole, affette da patologie, in quarantena, impossibilitate di provvedere diversamente all’acquisto".
La spesa verrà consegnata solo previo accordo telefonico.
Come richiedere l’intervento: per le sedi del Comitato Croce Rossa di: Mondovì e delle delegazioni di Niella Tanaro, San Michele M.vì, San Giacomo di Roburent, Villanova M.vì si deve contattare il numero 3371015982 nei giorni di: martedì e venerdì, dalle 9 alle 12; per la delegazione CRI di Morozzo invece, contattare il numero 3346809293 dal lunedì al venerdì, dalle ora 8 alle ore 14.
c.s.

Mondovì