Anna Pepe “seda” la rissa al concerto. La questura: “Sottostimato il numero dei partecipanti”
Nessun grave problema di ordine pubblico a Prato Nevoso, a parte l’afflusso eccessivo. Qualche fan viene alle mani e la rapper rimprovera dal palcoTanta musica, una platea di giovanissimi e un fuoriprogramma: l’accenno di rissa tra alcuni fans, subito sedata dall’intervento di Anna dal palco. L’energica rapper, protagonista della festa di apertura stagionale di Prato Nevoso, si è accorta di ciò che stava succedendo e ha “richiamato all’ordine” i disturbatori: “Raga, ma che c… di voglia avete di picchiarvi sotto la neve al concerto della ‘baddie’, che siamo tutti felici e presi bene?”.
La “baddie” per antonomasia è lei, Anna Pepe (in arte solo Anna), dal titolo del primo album che ha furoreggiato nelle classifiche musicali. Il suo rimprovero non proprio oxfordiano ha sortito, a quanto pare, l’effetto desiderato: “Tutto a posto?” ha chiesto subito dopo la cantante, sincerandosi del fatto che nessuno stesse disturbando le ragazze presenti. Qualcuno, ovviamente, ha ripreso la scena postandola su TikTok.
Per il resto il concertone di sabato sera è filato via senza troppi intoppi, come confermato dalla Questura. Vigeva un’ordinanza di divieto di vendita di bevande alcoliche, imposta dal Comune di Frabosa Sottana. In tutto sono stati mobilitati una quarantina di sanitari a fronte del vasto afflusso di persone. Vasto, anzi eccessivo, secondo le autorità: intorno alle 21,30, oltre alle 4.100 persone preventivate (l’evento era gratuito) c’erano circa 1.600 spettatori accalcati fuori dalla Conca. Per questo è stata decisa una momentanea interruzione dell’evento, al fine di allargare l’area e consentire a tutti l’accesso: “Servirà porre rimedio per l’evento prossimo di Capodanno” avverte il questore, preannunciando un confronto per la giornata di martedì con gli organizzatori della Prato Nevoso spa e il Comune.
Redazione
FRABOSA SOTTANA Concerto - musica - Prato Nevoso - Frabosa Sottana - Comune - Questura - Anna Pepe